Stracrash, Scontri stellari oltre la terza dimensione, regia di Luigi Cozzi

« Older   Newer »
  Share  
Aris.
view post Posted on 24/5/2010, 14:11




image




Film trash del '79, protagonista la giovane Caroline Munro nelle vesti (anche se il regista ha evidentemente tentato di metterle meno stoffa possibile addosso) di Stella Star (fantasioso....) , la migliore piratessa spaziale che insieme al suo compagno di viaggio Akton ( il quale possiede poteri paranormali come questo esempio di mancanza di fantasia del regista -> www.youtube.com/watch?v=dOh7qOL3Hdk&feature=related) dovrà salvare la galassia.
Infatti, dopo che all'inizio verranno catturati, quando scapperanno, saranno arruolati dall'imperatore per salvare l'universo da una potentissima arma psichica, i cui effetti assomigliano a cià che potrebbe fare un pennarello su una pellicola. Gli scontri spaziali poi sembrano rimandare ai videogiochi di qualche anno dopo per quanto sono fasulli e antiestetici, mentre ancora più trash saranno i momenti in cui sarà presente un fastidioso robot o quando, in ben due scene, saranno presenti dei mostri di latta davvero patetici.
per intenderci:


Che meraviglia! Terribile versione in francese, ancora più trash secondo me, e che musichetta epica...



Il trailer sconsiglia la visione ad un pubblico serio.
consigliatissimo agli amanti dei film sci-fi, ovviamente.
 
Top
El Mariachi.
view post Posted on 24/5/2010, 15:52




Le battute che si consumano tra i due protagonisti mi fanno vergognare della vita.
Poi l'inizio stile Star Wars con le scritte che scorrono sul cielo stellato per tipo 10 MINUTI, è qualcosa di epico, ti fa sentire un pò preso per il culo.
La penosa unione di Star Wars, Star Trek, 2001: Odissea nello Spazio, b-movie assoluto.
 
Top
Finalvjn
view post Posted on 17/1/2011, 00:56




CITAZIONE (El Mariachi. @ 24/5/2010, 15:52) 
La penosa unione di Star Wars, Star Trek, 2001: Odissea nello Spazio, b-movie assoluto.

Aggiungerei anche Dune... visto che hanno ribattezzato un pianeta Arrakis....

Viaggi spaziali ai confini dell'universo tra pianeti abitati da seducenti Amazzoni e pianeti abitati da deformati Primati... la gloriosa morte di Akton che, dopo esser stato ferito ad un braccio, decide senza senso di smolecolarsi con i suoi poteri superumani (forse per la vergogna di aver recitato in questo film)... l'interpretazione magistrale di un giovanissimo David Hasselhoff (secondo me più interessato alle grazie della Stella Star che al destino dell'universo)... e il monologo di chiusura dell'imperatore (evidentemente strafatto di chissà quale sostanza stupefacente cosmica)... rendono questo film degno di essere visto!

Comunque bellissimo... canzone finale in stile UFO ROBOT...
 
Top
[Nattfodd]
view post Posted on 23/1/2011, 13:36




bellissimo XD
 
Top
EdTodesking
view post Posted on 11/6/2011, 11:57




Ma questo capolavoro di Cozzi si trova in italiano ?
Io l'ho trovato solo in inglese, sia originale in dvd, sia in rete....
 
Top
El Mariachi.
view post Posted on 12/6/2011, 11:01




A dire il vero non ricordo, in che lingua l'ho visto?
 
Top
Aris.
view post Posted on 12/6/2011, 18:31




Io l'ho trovato in italiano senza problemi, forse ce l'ho ancora nell'hard disk esterno... se non lo trovi provo a caricartelo da qualche parte.
 
Top
EdTodesking
view post Posted on 14/6/2011, 10:13




QUOTE (Aris. @ 12/6/2011, 19:31) 
Io l'ho trovato in italiano senza problemi, forse ce l'ho ancora nell'hard disk esterno... se non lo trovi provo a caricartelo da qualche parte.

Ok, ti mando un mp.
 
Top
EdTodesking
icon10  view post Posted on 17/7/2011, 23:38




Finalmente ho avuto il piacere di visionare un tale capolavoro, mai sentiti dialoghi più appassionanti ed effetti speciali così belli.
Ma tra tutta questa magnificenza, la scena del robot gigante e i poteri "Super-Normali" del protagonista fanno una grande figura.
Il grande Cozzi non delude mai, però avrebbe dovuto chiamarlo StarTrash!

Comunque, la location della grotta sul pianeta dei trogloditi è stata riciclata pari pari in Contamination o è un impressione mia ?
 
Top
Aris.
view post Posted on 18/7/2011, 18:42




Mmmm non conosco il film che citi, ma vedendo che è di Cozzi me lo cerco subito asd


che emozione (L)
 
Top
EdTodesking
view post Posted on 18/7/2011, 23:17




Un mitico David Hasselhoff simil-jedi!
 
Top
Aris.
view post Posted on 7/9/2011, 18:26




Ho visto che ci sono anche dei sequel (o forse solo uno). Te ne sai qualcosa, Ed?

http://cosmobells.blogspot.com/2008/05/esc...f5062727c1eefc2

Cito dallo stesso blog: << Escape From Galaxy 3 aka Giochi Erotici Nella 3a Galassia aka Space Trap aka Starcrash II!>>
 
Top
EdTodesking
view post Posted on 8/9/2011, 09:00




Non ne sapevo niente di questa storia dei sequel, ma appena ho letto mi sono subito messo a cercare qualche informazione e questo è quello che ho trovato:
A quanto pare un certo Adalberto Albertini (detto Bitto Albertini), regista italiano, che ha girato per lo più film erotici e roba del calibro di "Three Supermen In The Jungle", di cui potete ammirare sotto la locandina, ebbe la grande idea di tirare fuori questo "Escape from Galaxy 3" e rilasciarlo, solo in alcuni paesi, sotto il nome di "Starcrash II", per sfruttare il successo (mi chiedo quale...) di Starcrash di Cozzi.
Da notare che, cercando info su questo film, non ho trovato niente sugli eventuali "Escape from Galaxy" e/o "Escape from Galaxy 2" che a quanto pare non esistono, si parte direttamente dal 3.
Gli attori, pur essendo vestiti e truccati in modo simile ai due protagonisti di Starcrash, non sono gli stessi del film di Cozzi, ma ho letto in varie recensioni che spesso le scene nello spazio dei due film si somigliano molto, alcuni recensori addirittura dicevano che potrebbero essere le stesse scene riutilizzate: "Starcrash 2 is a cheap knockoff of Starcrash. Seriously. They used the exact same models. Even the Lite-Brite sky is here. I couldn’t tell if they were reusing footage from the first movie or if they just went down to the corner model store and painted them the same way" cit. www.cinema-suicide.com/2008/10/02/starcrash-2/.

Quindi in conclusione, regista differente, attori differenti, ma costumi e scene scopiazzate per un sequel apocrifo dal titolo improbabile e decisamente trash che non c'entra niente con Starcrash.

Su un eventuale terzo sequel non ho trovato niente, se non dei video fake fatti con spezzoni del primo film, quindi suppongo non esista.

Questa è la locandina di "Three Supermen In The Jungle", che mi procurerò al più presto, visto che mi sembra molto trash...
three_supermen_in_the_jungle


Qui sotto invece potete ammirare una fantastica scena che coinvolge i protagonisti ritardati di "Starcrash 2" (questa che ho postato è la parte 3 del film, su youtube c'è tutto in inglese).


Del terzo non posto niente, tanto quelli che ho trovato sono tutti fake.


 
Top
Aris.
view post Posted on 8/9/2011, 13:42




Ah, perfetto. Me lo guardo appena posso.
Adalberto Albertini (detto Bitto Albertini) promette bene.
 
Top
13 replies since 24/5/2010, 14:11   190 views
  Share